5x1000

Il cinque per mille è un contributo offerto dai cittadini/contribuenti, per sostenere la costruzione di azione sociale operata dalle Acli, incentrata sulla solidarietà ed il bene comune.

Per onorare il legame fiduciario e di prossimità stabilito dalle Acli con i cittadini, l’Associazione si propone di realizzare molteplici interventi di rilevanza sociale, innescando un impatto a livello nazionale e internazionale attivando tutti i livelli dell’associazione.

Le Acli hanno scelto di promuovere un investimento diversificato del contributo del cinque per mille in progetti di rilevanza sociale: una delle parti più rilevanti è destinata alla valorizzazione di iniziative da realizzare laddove si è direttamente generato il cinque per mille (province e regioni); un’altra parte importante del contributo è destinata alla gestione dei progetti di cooperazione internazionale per rafforzare la propria presenza all’estero e incentivare l’azione di solidarietà verso paesi terzi che versano in condizioni di difficoltà. Solo una parte residuale del contributo viene destinata al lavoro di coordinamento e di raccordo dei progetti e delle iniziative messe in campo.

ll codice fiscale delle Acli è 80053230589